FarmacistaPi¨ per la sostenibilitÓ

FarmacistaPiù per la sostenibilità

Lo scenario di crisi del Sistema Sanitario e al contempo la crescente domanda di salute e benessere non sempre adeguatamente supportabile in termini economici dal Sistema, rendono sempre più necessario un processo di riforma e di rimodellamento della professione del farmacista.

Come? Accettando la sfida dell'innovazione, individuando nuove opportunità e riaffermando con coscienza e orgoglio una identità professionale tradizionalmente legata a valori sociali forti.

La sostenibilità del Sistema Sanitario passa attraverso il riconoscimento e la legittimazione del ruolo del farmacista in termini di specialista del farmaco, operatore sanitario, educatore, erogatore di servizi per la salute ed il benessere.

La sfida che parte da FarmacistaPiù è chiara: ridisegnare la professione del farmacista alla luce dei mutamenti "copernicani" che si annunciano nella gestione della sanità, per assumere sempre più un ruolo chiave nella gestione dei bisogni dei cittadini.

Coinvolgere tutti gli attori della filiera per tracciare un futuro nel segno dell'innovazione è il primo grande passo. FarmacistaPiù è il luogo dove realizzarlo.

Partecipa anche tu al Congresso dei farmacisti italiani, per il tuo futuro e per quello del Sistema Salute.