FarmacistaPi¨ premia lo studio

FarmacistaPiù premia lo studio

Anche quest'anno, il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù indìce il Premio allo Studio "Giacomo Leopardi", in onore dello storico presidente della FOFI che ha saputo rappresentare con autorevolezza e competenza la farmacia italiana.
Il Premio per la per la migliore tesi di Laurea in Farmacia e CTF si propone di valorizzare i lavori dai contenuti innovativi in tre ambiti:

  • FARMACI BIOLOGICI TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILIT└
  • PHARMACEUTICAL CARE: l'aderenza terapeutica per l'efficientamento delle terapie e il governo della spesa
  • L'ANTIBIOTICO RESISTENZA: best practices per la prevenzione, la sorveglianza e piani di monitoraggio e controllo

Il concorso, a partecipazione gratuita, ha come obiettivo principale quello di dare visibilità ai giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un'interessante attività di studio e ricerca sui temi di maggior attualità ed interesse per il settore.

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che abbiano conseguito il titolo presso un'università italiana nel corso dell'anno 2016, con una votazione non inferiore a 100/110.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, compilata intutte le sue parti entro e non oltre il 16g ennaio 2017, tramite la compilazione della form online.

Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio della giuria, tre premi in denaro pari a Ç 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi giudicate meritevoli.
La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, in occasione di FarmacistaPiù (Milano 17-18-19 marzo 2017).