BANDO

Premio alla solidarietà "Cosimo Piccinno"

Bando di concorso

RAZIONALE

Il presente concorso è dedicato alla memoria del Comandante dei Carabinieri del NAS, Generale Cosimo Piccinno, Uomo delle Istituzioni e autentica figura di civil servant, distintosi per l'altissimo impegno civico e professionale profuso a tutela della Salute e apprezzato unanimemente per lo straordinario valore umano.

ARTICOLO 1

PROGETTI AMMISSIBILI E FINALITA'

Il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù 2019, al fine di promuovere il valore solidaristico della professione del farmacista, indice - nel contesto del congresso dei farmacisti italiani - il concorso Premio alla Solidarietà "Cosimo Piccinno"per la selezione delle migliori iniziative di solidarietà che animano la professione farmaceutica. Il presente concorso ha quale obiettivo principale quello di dare visibilità alle innumerevoli iniziative di solidarietà promosse da farmacisti.

ARTICOLO 2

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA

Sono ammessi a partecipare al concorso tutti i Farmacisti iscritti all'Ordine professionale, in forma singola ovvero organizzati in gruppi o operanti in Associazioni.

ARTICOLO 3

MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il candidato dovrà presentare la domanda di partecipazione al Concorso corredata da:

· Generalità del candidato con relativo curriculum professionale

· Titolo dell'iniziativa

· Breve abstract dell'iniziativa (massimo 4.000 battute, spazi inclusi)

La domanda e la correlata documentazione dovranno essere caricate attraverso l'upload sull'area del sito FarmacistaPiù (www.farmacistapiu.it)

In alternativa, potranno essere inviate via mail alla Segreteria Organizzativa del Premio, all'attenzione della dott.ssa Francesca Leggio c/o Edra S.p.A. via Spadolini 7, 20141 Milano, tel. 02 881.84.417, mail: f.leggio@lswr.it, specificando nell'oggetto della mail "Candidatura Premio alla Solidarietà Cosimo Piccinno 2019" - NOME COGNOME" entro e non oltre il giorno 16 settembre 2019.

ARTICOLO 4

IL PREMIO

Al primo classificato sarà conferito, ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, un premio in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro).

ARTICOLO 5

PARAMETRI DI VALUTAZIONE

Il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù valuterà gli elaborati pervenuti sulla base del valore solidaristico e professionale dell'iniziativa.

ARTICOLO 6

COMUNICAZIONE DELL'ESITO E ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale con trasmissione per posta elettronica entro il 30 settembre 2019.

La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna del relativo premio si terrà a Milano in occasione della manifestazione FarmacistaPiù (4-5 ottobre 2019).
Il premio dovrà esser ritirato personalmente dal vincitore o, in caso di assenza giustificata, da persona delegata. Il mancato ritiro personale del premio, se non dovuto a cause eccezionali, comporta la perdita del premio stesso. Nel caso di mancato ritiro da parte del vincitore, oppure qualora il Comitato Scientifico ritenesse di non assegnare il premio, l'importo residuo relativo sarà utilizzato per il premio dell'anno successivo. Il lavoro premiato potrà essere utilizzato dalla Fondazione Francesco Cannavò per finalità istituzionali.