Presentazione

Presentazione del Congresso

Essere farmacista oggi significa poter contribuire con la propria professionalità all'innovazione del Sistema Salute.
Aggiornamento, formazione, confronto, specializzazione: sono tutti elementi che concorrono a valorizzare la professione del farmacista nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e counsellor di benessere e salute.
FarmacistaPiù, il congresso dei farmacisti italiani, raccoglie le esigenze formative e di approfondimento ed offre, in una tre giorni ricca di appuntamenti culturali di valore, elementi e strumenti per lo sviluppo di competenze che concorrono alla valorizzazione della professione e a tracciare il futuro del Sistema Salute.
Il congresso dei farmacisti italiani esprime l'eccellenza formativa e di aggiornamento a partire dal confronto con le Istituzioni e con gli attori del Sistema Salute sui temi di politica sanitaria, alle numerose sessioni dedicate agli approfondimenti scientifici, ai momenti dialogici e di confronto con gli Stakeholder.
Il successo crescente è espresso non solo dai numeri (nella sua ultima edizione: 43 convegni, 167 relatori, 22 associazioni di categoria, oltre 200 interventi) ma anche e soprattutto dalla qualità e concretezza degli interventi nei numerosi momenti convegnistici, nonché dal bagaglio di professionalità e competenze messe al servizio della professione.

"FarmacistaPiù è la casa dei farmacisti in cui si definiscono le sfide per il futuro, in particolare si delineano modelli virtuosi di integrazione tra sfera sociale e sanitaria dove poter cogliere importanti opportunità per il rilancio del ruolo professionale e di missione per la farmacia italiana" - Sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, Presidente Comitato Scientifico di FarmacistaPiù.

"La formula di FarmacistaPiù è in continua evoluzione ma si conferma un Congresso dei farmacisti che ha l'obiettivo di continuare a formare i farmacisti dandogli idee per affrontare il futuro" Sen. Andrea Mandelli, Presidente FOFI