Regolamento

PREMIO ALL'INNOVAZIONE NELLA PROFESSIONE DEL FARMACISTA "RENATO GRENDENE"

Innovare significa gestire proattivamente il futuro, creando - attraverso tecnologie, strumenti, idee, efficientamento delle risorse - nuove opportunità che consentono di generare valore.

In farmacia l'innovazione consente di trovare soluzioni in grado di soddisfare i crescenti fabbisogni di salute e di benessere della popolazione, oltre a rappresentare una leva strategica per lo sviluppo professionale, economico e sociale del farmacista stesso.
In uno scenario in continua evoluzione, il farmacista ha bisogno di rinnovare il proprio ruolo professionale per crescere e diversificare la propria attività attraverso l'ampliamento di conoscenze e competenze, mettendo a fattore comune le intuizioni e le esperienze di successo.

È con queste premesse che il Comitato scientifico di FarmacistaPiù, il Congresso annuale dei farmacisti italiani, in occasione della IV edizione, istituisce un Premio all'Innovazione nella professione del farmacista intitolato a "Renato Grendene".


Articolo 1

Il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù 2017 indìce - in occasione della sua IV edizione - il "Premio all'Innovazione" per valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative realizzate in farmacia che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto.
Il Premio si propone di valorizzare i migliori progetti in termini di innovatività e di risultati per il paziente e/o per il miglioramento dei livelli di governance del comparto, affinché attraverso la condivisione dell'esperienza, le best practices possano diventare un modello replicabile.


Articolo 2

Sono ammessi a partecipare tutti i farmacisti iscritti all'Albo.


Articolo 3

La domanda di partecipazione è compilabile nel sito www.farmacistapiu.it nella sezione Premio all'innovazione Renato Grendene.
Alla domanda dovranno essere allegati attraverso la compilazione dell'apposito modulo sul sito
http://www.farmacistapiu.it/cont/partecipa/cont/partecipa-premio-innovazione/59/partecipa.asp

  • Generalità del candidato
  • Descrizione del ruolo e della carriera professionale
  • Presentazione del progetto sperimentato nella propria realtà che descriva l'innovazione in farmacia e ne evidenzi in maniera inconfutabile i vantaggi conseguiti (massimo 4.000 battute, spazi inclusi)

La domanda e la correlata documentazione dovranno essere caricate attraverso l'upload sull'area del sito FarmacistaPiù al seguente link:
http://www.farmacistapiu.it/cont/partecipa/cont/partecipa-premio-innovazione/59/partecipa.asp

entro e non oltre il 20 Febbraio 2017.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa di FarmacistaPiù: tel. 02. 881.84.111
segreteria@farmacistapiu.it

Articolo 4

Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, targhe menzionante i motivi del riconoscimento. I nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito federale e sulle principali testate di settore (Farmacista33, PuntoEffe, Il Farmacista Online)

Articolo 5

Saranno premiate, ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, tra tutte le esperienze pervenute, le tre più meritevoli in termini di:

· Impatto sulla salute dei cittadini e/o sul miglioramento dei livelli di governance del comparto

· Grado di innovatività

· Sviluppo professionale del farmacista

· Replicabilità del modello

Articolo 6

Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 5 marzo 2017.
La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, in occasione del Congresso FarmacistaPiù, a Milano (MiCo 17-19 marzo 2017).
Il premio dovrà esser ritirato personalmente da ciascun vincitore o, in caso di assenza giustificata, da persona delegata. Il mancato ritiro personale del premio, se non dovuto a cause eccezionali, comporta la perdita del premio stesso. I lavori premiati potranno essere utilizzati dalla Fondazione Francesco Cannavò per finalità istituzionali.