La FENAGIFAR nasce ufficialmente nel 1989 (ma il progetto generale risale al 1982) con lo scopo di fornire ulteriore supporto tecnico e professionale ai neolaureati delle facoltà di farmacia e di CTF.
Attualmente le associazioni provinciali, denominate A.GI.FAR., sono oltre 50 e le regionali sono 4, per un totale circa di 7000 associati con una organica ed omogenea distribuzione sul territorio nazionale.
FENAGIFAR non è solo una federazione, è una forza viva che racchiude e rappresenta l'impegno e la passione dei giovani farmacisti italiani. Siamo l'eco di una nuova generazione che crede profondamente nella propria professione e vuole essere protagonista del cambiamento.
Attraverso l'organizzazione di progetto, eventi nazionali e la promozione costante della cultura sanitaria, alimentiamo la crescita professionale e il progresso del settore farmaceutico. Collaboriamo strettamente con le Università e con gli organismi ufficiali della categoria per creare un percorso formativo che coniughi tradizione e innovazione.
Oggi FENAGIFAR rappresenta un punto di riferimento sicuro per tu=e le forze dinamiche e prospettive della categoria e per tutti coloro che si adoperano per lo sviluppo del farmaco e la salvaguardia della salute.
Per scoprire di più e rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, visita il sito https://www.fenagifar.it
Appuntamen/ FarmacistaPiù:
Sabato 9 novembre 2024, alle ore 9:00, Fenagifar terrà un convegno intitolato "Antimicrobicoresistenza: è tempo di agire. La farmacia come presidio di prevenzione e salute pubblica".
L'evento si svolgerà presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico a Roma e sarà trasmesso in diretta streaming.