Benvenuto nello stand virtuale Edizioni Edra


Edra è una realtà italiana operante nello sviluppo della conoscenza professionale con soluzioni e servizi di comunicazione, informazione, formazione tra cui "Dental Cadmos" (edito dal 1933), le edizioni italiane dei noti testi di anatomia Anatomia del Gray e di Frank H. Netter, L'Informatore Farmaceutico (edito dal 1941) 

Edra è il punto di riferimento nell'ambito della salute e medicina grazie alle risorse più lette, più diffuse, più autorevoli, le uniche certificate

  • 1 medico 2 consulta quotidianamente DoctorNews, Doctor33.it e le altre testate (tra cui OncoNews edito con Cipomo, Diabetologia33 con AMD, European annals of allergy and clinical immunology con AAITO, Endocrinologia33 con l'Associazione Medici Endocrinologi - AME),
  • 2 farmacisti su 3 leggono PuntoEffe e/o Farmacista33.it,
  • 1 studente su 2 di medicina studia sui libri Edra,
  • 2 professionisti su 3 utilizzano il sistema informativo sui farmaci Codifa - L'informatore Farmaceutico,
  • 1 italiano su 5 cerca risposte ai propri problemi di salute su Dica33.

Farmacista33 è il portale italiano di riferimento per il farmacista.

Approfondimento, servizi e interattività. Queste le parole chiave del portale che, insieme alla newsletter quotidiana, completa la rete di informazione e aggiornamento per il farmacista.
Con oltre 246 mila visite al mese, il portale offre news quotidiane, focus su terapie, aspetti giuridici della professione e strumenti di counseling utili nel rapporto con il cliente/paziente.

Vai su farmacista33.it

Da oltre ventanni anni il quindicinale dei titolari di farmacia si caratterizza per l’ambizione di “fare cultura”, di informare il professionista su tutta la sanità e non solo sul sistema di distribuzione del farmaco. 
PuntoEffe è un organo di informazione autorevole e aperto a tutte le opinioni, che offre al lettore spunti di riflessione sul presente e il futuro della professione e, allo stesso tempo, una cronaca ad ampio raggio di come evolve la sanità nazionale.

Facebook        Sito Internet




LIBRI 
PER LA PROFESSIONE

Ministero


Pharmaceutical Resilience
L’universo della salute sta vivendo un’evoluzione estremamente significativa riguardo a cui si avverte un senso di urgenza, e di grande attesa, che riguarda tutti: pazienti, organizzazioni sanitarie, medici, aziende. 

Resilienza Farmaceutica
mette a disposizione una bussola per orientarsi in questa crescente complessità, indicando i punti cardinali e aiutando a tracciare la rotta da seguire in questo momento storico in cui assistiamo alla convergenza di almeno tre macro-fenomeni che si stanno manifestando a livello globale: l’aumento della domanda e la crescente pressione cui sono sottoposti i bilanci pubblici della sanità; l’evoluzione del consumatore-paziente; e l’impatto della tecnologia.

Molte sono le opportunità che ci attendono, ma altrettanti gli ostacoli da superare e Resilienza Farmaceutica ci aiuta a riconoscerli per imparare ad affrontarli, facendo un
tuffo nel futuro prossimo che ci attende e fornendo un formidabile antidoto contro la paura del cambiamento.

Per sapere di più,
clicca qui
Ministero


Come sono fatti i cosmetici


L’interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili.
Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore – Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite – potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici.


È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.

Per sapere di più, clicca qui

Ministero


70... e adesso?
In Italia l’aspettativa di vita alla nascita si è spostata dai 35 anni del 1860 agli 85 attuali, i dati ci dicono che purtroppo non sempre a questo allungamento della quantità della vita è corrisposto un inequivocabile miglioramento della sua qualità.

Se da un lato ormai i dati scientifici sono consolidati e ci indicano chiaramente cosa dobbiamo fare per vivere bene i nostri anni, dall’altro non è affatto facile rendere fruibili ai cittadini queste conoscenze per influenzare positivamente le loro scelte quotidiane.


Prefazione a cura di Walter Ricciardi

Per sapere di più,
clicca qui


Ministero


Inquadramento clinico e gestione dei
disturbi minori in farmacia

Il farmacista è sempre più chiamato al coordinamento di numerose attività con cui fornire assistenza ai pazienti. Tra queste vi è la scelta del farmaco appropriato, il monitoraggio dei suoi eventuali eventi avversi, la verifica del suo impiego in maniera razionale e sicura nonché la promozione della salute.

Questo testo accompagna e supporta il farmacista verso il nuovo modello clinical pharmacy da una professione incentrata sul farmaco a una incentrata sul paziente e sulla sua salute in termini di prevenzione e terapia.

Per sapere di più, clicca qui

Ministero


Manuale di cosmetologia

Le sequenze formulative per i trattamenti estetici più richiesti, gli aggiornamenti legislativi a cui stare al passo, la nomenclatura INCI e i suoi ingredienti: se tutto questo vi mette ansia, Cosmetologia è il libro per voi.

Con il linguaggio semplice e chiaro che ne ha contraddistinto il successo editoriale nel corso degli anni, in questa nuova edizione Umberto Borellini torna a condensare la sua esperienza ormai trentennale nel campo della ricerca dermo-cosmetica


Per sapere di più, clicca qui


CONTATTI

EDRA S.p.A.
Via Spadolini, 7
20141 Milano (MI)
Contatti e-mail: abbonamentiedra@lswr.it

Una iniziativa di

Con il patrocinio di

Partner